Normative per i veicoli iscritti al registro A.S.I.


Bollingo Blu: Laddove previsto da Ordinanze Regionali o Comunali, i veicoli iscritti al Registro Storico ASI sono esentati dal Bollino Blu.

Cinture di Sicurezza: La circolare, emanata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, conferma che: ”l'obbligo dell'installazione delle cinture di sicurezza ricorre, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori, per tutti i veicoli della categoria M1 che, immatricolati a far data dal 15 giugno 1976, siano predisposti sin dall'origine con specifici punti di attacco”.

Fari Accesi di Giorno: Il Codice della Strada, modificato con Lg 214 dell'1.8.2003, prevede che fuori dai centri abitati siano esentati dall'accensione dei proiettori anabbaglianti i veicoli iscritti al Registro Storico A.S.I.

Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT): Per acquisto o vendita, i veicoli storici iscritti al Registro A.S.I. hanno diritto per legge a pagare l'Imposta IPT in misura drasticamente ridotta all'atto del passaggio di proprietà.

Tassa di Circolazione: I veicoli storici iscritti al Registro A.S.I. pagano la TASSA di CIRCOLAZIONE drasticamente ridotta (Legge 342 art. 63 del 21.11.2000 e successive modifiche)




Che Auto o Moto hai?

Non sai se il tuo veicolo può essere considerato storico o di interesse storico?

Leggi la rubrica Inizio storicità veicoli e ti sarà tutto chiaro.

Inizio storicità veicoli

In Primo Piano

Ultime notizie importanti sul bollo auto e moto in Lombardia.
Il bollo ridotto o in esenzione per le Auto e le Moto Storiche sembrava un beneficio ormai compromesso dalla legge di stabilità, invece...

Leggi tutto

Foto & Video

  • Così mi diverto (filmati Soci)
  • Mostre visitate
  • Raduni
  • Veicoli storici e d’interesse storico
  • Veicoli storici e d’interesse storico Soci

Scopri le Foto e i Video

Sede: Automoto Classic Club Milano

Via Gramsci, 16, 20060 Cassina de' Pecchi - MILANO
A 300mt dalla fermata MM2 Cassina de' Pecchi
Tel. 02 95343822 - Fax 02 95341937
email info@automotoclassicmilano.it

Seguici